Go to content Go to navigation Go to search

Scuola di Pasticceria – Tutte le ricette della tradizione italiana e i must internazionali

sicilia

Un colino, il setaccio, il matterello da pasticciere e la frusta. Sono alcuni degli strumenti per muoversi nel mondo della pasticceria da protagonisti. Un mondo che chiede manualità, fantasia e gusto del gioco perché la sequenza della preparazione dei cartoccetti di carta forno è un mix di origami e di pratica scolastica con gli aeroplanini.

Inizia così questo corso esastivo nel mondo dei cake & icecream in 150 tappe. Che sono le ricette di Alice Cucina che funzionano in Tv come su questo bel volume illustrato da oltre 600 immagini a colori. Basta solo scegliere il percorso, tra le tipicità italiane come la sbrisolona o i maritozzi con la panna oppure nel ventaglio dei classici internazionali, dal cheesecake al crumble di mele. e poi tante idee per la colazione fai-da-te, con la ricetta dei krumiru a quella dei savoiardi. E poi sorbetti a go go, quello mango e melissa o il salutista alle carote e semi di finocchio. Un bel viaggio in un mondo di marzapane e babà, utile per festeggiare alla grande l’arrivo del nuovo anno.

(Scuola di Pasticceria – Tutte le ricette della tradizione italiana e i must internazionali, con le ricette di Alice Cucina – Lt Editore – 446 pagine – 24,90 euro)

Invia il tuo commento