Go to content Go to navigation Go to search

ogigia

Mangiare pesce fa bene

piatto-pesce.jpg Mangiare pesce fa piu’ bene che male, soprattutto a vantaggio del sistema cardiocircolatorio: cosi’ hanno concluso due studi americani. Le ricerche hanno messo sulla bilancia i benefici per la salute di salmoni e merluzzi con la potenziale presenza di mercurio e altre sostanze contaminanti in alcune specie. I ricercatori dell’Harvard Medical School e dell’Institute of Medicine, hanno scoperto che un etto di salmone alla settimana riduce il rischio di malattie cardiache del 36%.

Scrivi un commento