Go to content Go to navigation Go to search

ogigia

Due bicchieri di rosso al giorno prevengono l’invecchiamento

vinorosso.jpg Due bicchieri di rosso al giorno prevengono l’invecchiamento e l’arteriosclerosi: merito dei polifenoli che neutralizzano i radicali liberi. E’ il risultato di uno studio della squadra di Francesco Violi, del Policlinico Umberto 1/o- Università La Sapienza, pubblicato sulla rivista Atherosclerosis. La scoperta sarà impiegata in una ricerca con l’Arsial (Agenzia regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio), che portera’ alla mappatura dei vini prodotti nel Lazio.

Scrivi un commento